martedì 27 luglio 2010

IL FASCINO DELL ORIENTE -PARTE 3

E torniamo a parlare di golosità orientali..come il sushi squisito proposto da Cookieland

e per uscire dal tema goloso, torniamo alle deliziose kokeshi..queste sono di Favole di legno e sono delle deliziosissime calamite!!

ed ecco infine un'altra dolcissima kokeshi da mettere al collo...questa che vi propongo è di Coccistella

Manga di fimo invece propone qualcosa di piuttosto innovativo , mescolando l'amore per l'oriente alla passione per Alice nel paese delle meraviglie e realizza...la regina di cuori kokeshi!!!
guardare per credere:-) e terminiamo la carrellata con le dolcissime spille di Kawaii Kakkoi

martedì 13 luglio 2010

ANCORA UN ALTRO POST A TEMA JAPAN...

Buongiorno carissimi lettori e lettrici!!poichè sono arrivate moltissime segnalazioni da parte vistra per quanto riguarda il tema Japan, ho deciso di dedicargli una terza parte...in modo tale da accontentare un po tutte le richieste:-)
Ne approfitto per ringraziare tutti colori che stanno seguendo questo piccolo progetto..siete in tanti ed è bello vedervi cosi partecipi....GRAZIE DI CUORE!!!
Ora vi chiedo di avere un po di pazienza..piano piano risponderò a tutte la vostre mail (ma quante sono???^_^)e vi prometto che cercherò di far avere ad ognuno di voi un piccolo spazio!!

sabato 10 luglio 2010

IL FASCINO DELL'ORIENTE..Seconda Parte

Come anticipato, un capitolo a parte lo meriterebbero solo le mille interpretazioni di piccole geishe,kokeshi e jap dolls varie....
Eccone una tenerissima,in versione collana, realizzata da
Scarlet Blake World..

..ed ecco anche quella super kawaii realizzata da Kitty Superstar...
Per chi invece ama gli orecchini ecco le dolcissime kokeshi dello shop Cernittando Se amate i cammei c'è la collana kokeshi di Sweet & Spicy Creations ... oppure le deliziose spille di Daniela Pupa.Anche Country Momo realizza splendide bambole kokeshi, sia come collane, sia come accessori per capelli etc...nel suo shop ne troverete in quantità...Per chi ama il feltro ecco la deliziosa spilla kokeshi di "Due di picche
E terminerei la carrelata di bijoux Kokeshi con il delicatissimo anellino di Silver Rose

Tra gli accessori per capelli vi segnalo questo,davvero simpaticissimo di Le FAte della Luna
Se invece non amate gioielli e accessori ecco alcune graziose sculturine Kokeshi dello shop Creativa oppure quelle di Red Fenyx ,che oltre alle sculturine realizza anche moltissimi gioeilli ispirati al giappone davvero bellissimi..


Inoltre in piena di sintonia con la moda dei gioielli mangerecci sono molte le creative che li propongono in versione decisamente Japan....come questo bracciale con gli onigiri di Dolcezze creative




..o gli orecchini di Chez Piggy
Sempre a tema onigiri c'è il morbido peluche targato Fragolosa Shop.



Oppure la collana cn tecnica hama beads di Delizie di Panno



e per chi ama il sushi concludiamo con le spille simpaticissime e mooolto realistiche di Amelie Creazioni..da mangaire con gli occhi!!

IL FASCINO DELL'ORIENTE...PRIMA PARTE

Un'altra particolarissima tendenza che impazza sul web è quella dell'oriente....che viene interpretata in modi molto diversi tra loro...
Ci sono gioielli e accessori realizzati con bellissime stampe giapponesi, con la tecnica transfert, come questo particolarissimo ciondolo di Celia


o gli orecchini splendidi di ChaosFairy ,realizzati sempre con tecnica transfert e paste sintetiche.

E c'è anche chi, come Veroska Art ha pensato bene di mettere la passione per l'oriente in una borsetta. La passione per l'oriente e per le sue tradizioni la possiamo ritrovare anche i questo splendido piatto dello shop FattoConAmore.

Qualche creativa ha pensato di utilizzare anche uno dei simboli dell'oriente, come il ventaglio, per realizzare monili di grande fascino ed eleganza come Shizuka dello shop Butterfly Effect Workshop
oppure Maglia e Chincaglie che gli aggiunge anche un tocco quasi vintage..
Nella seconda parte bamboline kokeshi e jap-dolls, onigiri e sushi!!!

venerdì 9 luglio 2010

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: MONILIA SUPPLIES

Inauguriamo anche la rubrica "consigli per gli acquisti", dove ogni settiman vi segnalerò gli shop online più interessanti per acquistare i materiali per le volstre creazioni!!
Questa settimana è la volta di MONILIA SUPPLIES
Il suo shop si trova sula piattaforma MISS HOBBY e fornisce materiale davvero molto vario.Perline, basi per orecchini, cammei, cabochons...
Il materiale è sempre di ottima qualità, originale e spesso introvabile in Italia.
Monilia propone inoltre una vastissima scelta di catene colorate, basi per orecchini, perle e cabochon in resina e chi più ne ha più ne metta!!
Inoltre mete spesso a disposizione interessanti lotti di materiale a prezzi davvero convenienti e competitivi,oltre ad una selezione di fogli digitali disponibili per l acquisto per le vostre creazioni altered art...Ecco una piccola selezione di ciò che potrete trovare nel suo shop:

COMUNICAZIONE E ANTICIPAZIONE.. DATE IL VOSTRO CONTRIBUTO!

Buongiorno a tutte/tutti!!
Uno dei prossimi articoletti a tema riguarderà "IL FASCINO DELL' ORIENTE"...se avete realizzato creazioni inerenti a questo tema o ne avete viste online, segnalatele!!!
Scrivete all indirizzo mail qui a fianco....possibilmente con la foto, il nome del creativo o della creativa e il ink da associare!!!
Sarebbe bellissimo riuscire a creare il prossimo articolo tutte insieme!!che ne dite?
Ovviamente potete anche scrivere per suggerire altri temi pr il futuro :-)

LUCI PUNTATE SU...LO SHOP DI NOELAMI-TRAFFICANTE DI FANTASIA!

Girovagando per il sito Miss Hobby ho scoperto questo delizioso negozietto di Noelami...
Ne sono rimasta piuttosto affascinata perchè l'atmosfera che si respira è piacevolissima...
Si possono trovare alcuni gioielli dal gusto fortemente vintage, con uccellini, fiori, minuterie anticate...davvero molto delicate e fini ...inotre sono presenti anche alcune creazioni a tema "Alice in wonderland", sempre nello stile molto sobrio e semplice, ma mai banale, che sembra essere una caratteristica di questa creativa...
Nello shop si possono trovare anche delle bomboniere graziosissime, realizzate in porcellana fredda,e non mancano i bijoux "ghiotti", come l annello e la collana budino...
Ecco un piccolo assaggio di ciò che potete trovare nel suo shop..







giovedì 8 luglio 2010

GIOIELLI..DA LECCARSI I BAFFI!-Parte 1

Ultimamente in rete impazzano i gioielli "mangerecci"..deliziosi bijoux che riproducono perfettamente miniature di biscotti ,dolcetti..ma anche sushi ed altre prelibatezze....
Insomma., i gioielli golosi invadono la rete e riescono spesso a conquistare anche le più diffidenti...
Qualche esempio?
Se l'idea indossare dei cupcake alle orecchie vi sembra assurda date un occhiata alla dolcissima versione di Marilena ...sono certa che cambierete idea..



Avreste mai pensato che un pan di stelle potesse essere così elegante e raffinato da indossare?Beh, Kate a quanto pare si...





Se invece siete fans della classica colazione all'italiana e volete farlo sapere a tutti , allora Latralla
ha realizzato l' anello che fa per voi....



Ah, non vi piacciono le brioches?mmm...due fette biscottate con la marmellata possono andare?offre Alicefimo

e per conservare tutte queste prelibatezze cosa può esserci di meglio di questo golosissimo portagioie di
Paola berti ? Ma non è finita qui..a presto per la seconda parte!

Un nuovo nato...

Benvenuti in questa nuova avventura!
Questo blog nasce con lo scopo di diventare un piccolo punto di riferimenti per chi realizza e ama le creazioni fatte a mano....bigiotteria principalmente, ma anche artigianati di vario genere, decoupage...e chi più ne ha più ne metta!
L'idea è nata dalfatto che ogni giorno in internet nascono centinaia e centinaia di blog di vari creativi e hobbisti che utilizzano la rete per mostrare le loro creazioni.
Proprio per il fatto che sono davvero una quantità incredibile è molto difficile dare visibilità a tutti, a discapito di chi crea prodotti davvero di altissima qualità .
Proprio perchè io stessa ientro in questa categoria di creativi e hobbisti ho pensato di dare a tutti un po di spazio qui e di fare in modo che ognuno possa avere un proprio piccolo "momento di gloria".

Ogni settimana questo blog ospiterà diverse "rubriche":
-una piccola rubrica su materiali & co:dove acquistarli, come utilizzarli etc...verranno recensiti anche materiali nuovi e negozi online particolarmente forniti e pratici :-)
-uno o più post settimanali, dedicati ad un creativo/creativa, con interviste,recensioni, fotografie e links
-un post "a tema", dove proporrò appunto un tema specifico e vi presenterò le diverse interpretazioni dei creativi.

La scelta degli oggetti e dei creativi verrà fatta non solo seguendo il mio gusto personale, le mie conoscenze e la popolarità dei vari blog e negozietti sparsi per il web ma anche tenendo conto delle vostre segnalazioni, quindi non esitate a contattarmi alla mail qui a fianco,alla voce CONTATTI.

Sono benvenuti anche eventuali collaboratori/collaboratrici, quindi fatevi avanti...

Inoltre se amate avere sempre le mani in pasta e volete segnalarmi le vostre creazioni scrivetemi...sarò lieta di tenerle in considerazione!!

Restate sintonizzate e seguiteci in tantiiiiii!!!